MILAN – LAZIO: L’ATTESA – Un testa coda che nessuno avrebbe mai pronosticato. E’ la storia di questo Milan – Lazio, l’incontro che si gioca domenica sera alle 20,45 a San Siro. Sulla carta partita più equilibrata del previsto. E’ vero il Milan deve ritornare a vincere dopo la sconfitta di Parma. Ma è anche vero che la squadra allenata da Leonardo deve rinunciare a molti titolari. E sono nomi importanti. Non c’è Ronaldinho. E neanche Pirlo.
Tutti e due squalificati. Poi David Beckham che resterà fuori per tutto il resto della stagione. Poi Pato. Nesta e Bonera. Assenze importanti, soprattutto nel reparto d’attacco che mettono i rossoneri in emergenza.
Riusciranno Inzaghi e Huntelaar a dare il loro contributo decisivo in zona gol? La Lazko di certo dopo le ultime due vittorie con Cagliari e Siena punta a fare bene anche a Milano. La zona retrocessione è sempre lì a due passi e per la compagine biancaazzurra bisogna fare punti ogni domenica. Magari facendosi aiutare da un buon tandem d’attacco come quello di Zarate e Rocchi che dovrebbero giocare al Meazza. In alternativa ci sono sempre Fioccari e Cruz. O forse potrebbe aiutare le sorti della società capitolina qualche giocata di Brocchi, ex rossonero.
:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Favalli, Thiago Silva, Antonini; Flamini, Gattuso, Ambrosini; Seedorf; Inzaghi, Borriello, Seedorf. All.: Leonardo
A disposizione: Dida, Abate, Romagnoli, Oddo, Huntelaar, Strasser, Adiyah.
Squalificati: Ronaldinho (1), Pirlo (1)
Indisponibili: Nesta, Bonera, Kaladze, Onyewu, Beckham, Pato, Mancini
Lazio (3-5-2): Muslera; Dias, Stendardo, Radu; Lichtsteiner, Brocchi, Ledesma, Mauri, Kolarov; Zarate, Rocchi. All.: Reja.
A disposizione: Berni, Diakite, Biava, Hitzlsperger, Baronio, Cruz, Makinwa.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bizzarri, Meghni, Manfredini, Matuzalem, Siviglia, Floccari
Risorsa non disponibile