MILAN – Il Milan spreca l’ennesimo match ball nel posticipo di ieri sera. Finisce infatti 1 a 1 contro la Lazio, un pareggio che sa però di sconfitta. I rossoneri “scivolano” infatti al terzo posto, a meno 3 dalla capolista Inter e a due lunghezze dalla Roma, ora seconda in solitaria. «C’è rammarico, perché le migliori occasioni le abbiamo avute noi – racconta capitan Ambrosini – Oggi le nostre facce sono tristi, ma siamo già pronti a ripartire. Non è giusto parlare di momento negativo. E’ più giusto dire particolare, alla luce delle tante assenze. Ma siamo a soli 3 punti dal primo posto».
Anche l’ad rossonero Galliani è intervenuto, sottolineando le assenze importanti della squadra, per ultime, quelle di Huntelaar e Abbiati: «A memoria non ricordo un’altra partita in cui ci sono mancati 10 giocatori. Con meno infortuni, ci saremmo trovati in un’altra posizione – insiste Galliani – Stiamo facendo un buon campionato. Non roviniamo quello che abbiamo fatto in queste ultime partite».
Unica nota felice, l’esordio in Serie A del giovane Zigoni: «E’ stata un’emozione incredibile, peccato solo per il risultato – racconta – Ci abbiamo provato in tutti i modi, creando diverse occasioni. Alla fine c’è mancato soltanto il gol».