Cesare Prandelli resta alla Fiorentina. La clamorosa notizia arriva attraverso una stringata nota comparsa sul sito ufficiale della società viola. “Cesare Prandelli comunica la sua intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola”.
Dopo l’addio di Diego della Valle l’impressione era che alcuni pezzi pregiati della squadra sarebbero potuti finire sul mercato e che lo stesso allenatore avrebbe accettato il trasferimento alla Juventus, dopo i contatti delle scorse settimane con Roberto Bettega. Ma quando sembrava ormai imminente il suo addio a Firenze e alla Fiorentina, ecco il colpo a sorpresa, che sicuramente avrà fatto piacere ai tifosi gigliati. Una nota positiva in una giornata che, come detto, ha sancito l’addio di Diego Della Valle.
In casa Juventus adesso si dovrà puntare su altri obiettivi visto che Prandelli era in vantaggio su tutti gli altri candidati. Massimiliano Allegri, dato tra i papabili, ha fatto sapere di voler rimanere a Cagliari, anche se per lui le offerte non mancano (la stessa Fiorentina in caso di rottura con Prandelli e il Milan). Rafa Benitez e Capello sembrano lontani e dunque l’unica pista ancora percorribile è quella che porta a Laurent Blanc. Sempre che il francese abbia intenzione di lasciare il Bordeaux…