Nome nuovo sul taccuino di mercato del Milan. Si tratta precisamente di Pedro Leon, centrocampista spagnolo in forza al Getafe. Secondo le indiscrezioni raccolte da Sportmediaset i rossoneri starebbero seguendo con attenzione questo 23enne osservato speciale anche della Premier League.
La sua valutazione è di circa 10 milioni di euro ed in Spagna avrebbe attratto anche l’interesse del Siviglia. Pedro Leon è a Getafe dalla scorsa estate mentre dal 2007 fa parte della nazionale spagnola under-21. Per il Milan potrebbe rappresentare una pista interessante visto che lo spagnolo può ricoprire diversi ruoli a centrocampo, compreso l’esterno destro. Vari i giocatori visionati dai dirigenti rossoneri per il reparto. Fra questi vi sarebbe anche il brasiliano Hernanes.
Il verdeoro in forza al San Paolo è considerato in patria l’erede di Andrea Pirlo. Il giocatore è stato accostato più volte ai rossoneri, nonché all’Inter, e la scorsa estate fu sfiorato il trasferimento. Un reparto, quello “di mezzo” che potrebbe essere sfoltito durante i prossimi mesi. Gattuso e Flamini potrebbero infatti fare le valigie senza dimenticarsi di Pirlo, sempre tentato dal vecchio maestro Carlo Ancelotti, a Londra.