CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo Ribery, Rafinha e Kuranyi la Juventus guarda ancora in Bundesliga per il calciomercato. L’ultimo giocatore militante in Germania finito sui taccuini di Blanc, Secco e Bettega si chiama Pedro Geromel. Si tratta del difensore centrale del Colonia di origini brasiliane. Un vero colosso d’area essendoalto 1,90 m ed avendo un fisico molto possente. Secondo indiscrezioni circolanti il ragazzo classe ’85 sarebbe seguito in Italia da Juventus e Lazio.
«So di essere seguito da Juventus e Lazio, ne sono onorato – dice il diretto interessato – da sempre ho interesse per l’Italia e per il suo calcio. Ho origini italiane, ho ottenuto il passaporto, è un Paese che mi affascina, la serie A è conosciuta in tutto il mondo». Poi Geromel ha proseguito: «Ogni giocatore è felice di fronte all’interesse di squadre italiane storiche, vuole dire che viene riconosciuto il suo valore. Devo aspettare, ora sono concentrato sul Colonia, voglio concludere la stagione al meglio».
L’obiettivo «La Serie A la conosco bene – aggiunge il verdeoro – e non avrei nessuna difficoltà nell’ambientarmi. Ci sono grandi squadre in Italia, grandi giocatori e si respira un’atmosfera fantastica, così come in Germania. Credo di avere le qualità per giocare in serie A. Le mie caratteristiche si adatterebbero al modo in cui si gioca». Geromel è attualmente blindato in Germania avendo un contratto in scadenza nel 2014 ma la volontà del giocatore, come ben si sa, pesa molto nelle operazioni di mercato. Il suo valore è di circa 7 milioni di euro, la Juventus è alla finestra.