CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è l’ok di Renzo Castagnini per James Rodriguez. Il capo osservatori della Juventus ha infatti lasciato l’Argentina raccogliendo note positive sul giovane colombiano in forza al Banfield. Nell’ultimo match osservato da Castagnini, Banfiel-Colon, il 18enne è stato uno degli assoluti protagonisti del match, rendendosi protagonista di grandi giocate e di azioni importanti.
Il campo ha quindi confermato le premesse iniziali su Rodriguez, seconda punta o all’occorrenza esterno, dal futuro più che roseo. La Juventus, però, se vuole assicurarsi il talento colombiano dovrà cercare di stringere i tempi. Come confermato da Carpeggiani, agente del colombiano, su Rodriguez ci sono anche Udinese e Genoa che hanno già presentato un’offerta al Banfield.
Per questa ragione lo stesso procuratore è volato ieri in Argentina per cercare di iniziare ad imbastire la vera e propria operazione. Rodriguez, che costa circa 5 milioni di euro, rientra nell’ottica di ringiovanimento del reparto avanzato. La prossima estate, infatti, molti attaccanti bianconeri, anche per una questione di età, potrebbero lasciare Vinovo verso altri lidi.