CALCIOMERCATO INTER GENOA – E’ stato raggiunto un accordo di massima per portare Andrea Ranocchia alla corte di Josè Mourinho la prossima stagione. L’indiscrezione è svelata da Michele Criscitiello direttore di Tuttomercatoweb che sottolinea come all’attuale difensore del Bari sia stato offerto un contratto simile a quello firmato da Super Mario Balotelli.
La cifra di partenza è di un milione e duecentomila euro per la prima stagione e che aumentanta di anno in anno. Il tutto comunque potrebbe essere ufficializzato solo nelle prossime settimane. Ma nella trattativa c’è da convincere il Genoa, proprietario del cartellino. Come rivelato nei giorni scorsi dal quotidiano ligure IlSecoloxix Enrico Preziosi avrebbe messo gli occhi su Davide Santon.
L’arrivo del terzino dell’Under 21 spingerebbe il patron del Grifone a dare l’ok per il trasferimento di Ranocchia all’Inter. E’ difficile però che sia Moratti che Mourinho lascino partire il “bambino” in prestito o in comproprietà, anche se il probabile acquisto di Kolarov nella prossima stagione potrebbe indurre i dirigenti dell’Inter a lasciar partire in prestito il giovane calciatore che con la maglia rossoblu potrebbe ultimare il processo di maturazione per poi tornare a Milano con la giusta esperienza.