CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli visto nelle ultime partite è solo il lontano parente di quella squadra che sbaragliava la concorrenza al San Paolo e in trasferta, fermando Milan, Inter e Juventus, giusto per citare solo alcune esempi. A Castelvolturno sembra infatti essersi rotto qualcosa ed è in particolare il reparto offensivo quello a deludere maggiormente.
Serve una punta da 15/20 reti visto che Denis non convince in pieno e Quagliarella non è riuscito a trovare il giusto feeling con la maglia azzurra. Ne è convinto anche Salvatore Bagni, ex-giocatore del Napoli, nonché opinionista della Rai: «Sono sicuro che Bigon si muoverà sul mercato – spiega – comprando prima di tutto una punta. Al Napoli al momento serve la classica punta da 15-20 gol a stagione».
Nelle ultime settimane si è fatto il nome di Lacina Traorè, attaccante ivoriano classe ’90 in forza ai rumeni del Cluj, già tenuto sotto stretta osservazione dai principali club europei. Un’operazione che potrebbe essere favorita dagli ottimi rapporti che intercorrono fra le due società come il passaggio di De Zerbi in Romania ha confermato.