JUVENTUS – Torna a parlare l’ex centrocampista di Juventus, Roma, Milan e Real Madrid, Emerson. Il brasiliano, ospite nel programma “Studio Stadio”, che annovera tra gli opinionisti in studio anche l’editorialista Stefano Discreti, ha voluto dire la sua sulle vicende di calciopoli e sui due Scudetti tolti alla società bianconera.
«Ho passato due anni stupendi alla Juventus – esclama il giocatore – e quei 2 scudetti li abbiamo vinti meritatamente sul campo perchè eravamo nettamente i più forti e chi ci ha affrontato lo sa bene. Non avevamo bisogno di niente ed infatti niente ci è stato regalato. Io mi sento Campione d’Italia per quei titoli e nessun processo me li potrà mai togliere o cancellare!». Parole importanti quelle rilasciate dal centrocampista verdeoro in linea con il pensiero generale degli juventini.
Un Emerson che annuncia il ritiro per via dei continui problemi fisici: «Dopo gli ultimi infortuni ho deciso di smettere – confessa – perchè non ce la facevo proprio più. Torno a vivere in Brasile dove ho iniziato un corso da Direttore Sportivo. Il mio sogno è quello di aiutare tanti poveri bambini ad avere la chance di sfondare nel mondo del calcio, come è capitato a me».