Brutte notizie per il Milan: Rooney ce la fa e dovrebbe quindi essere in campo con il Manchester nella sfida di mercoledì sera. Ai rossoneri mancherà Pato e la possibilità di contare su una defezione tanto importante tra i Red Devils (considerando anche i lungodegenti Owen e Giggs) sarebbe stata una buona notizia. I rumors che si sono diffusi nella giornata di ieri circa un infortunio di Rooney sarebbero quindi presumibilmente stati un esercizio di pretattica.
Quello che è certo è che mancherà Wes Brown, uscito malconcio dalla sfida in campionato contro i Wolves: per lui si sospetta la frattura del quinto metatarso del piede sinistro, si parla addirittura di stagione finita.
Borriello-Huntelaar, coppia d’attacco contro il Manchester
Tutti convinti in casa Milan: mercoledì sera a Manchester verrà riproposta la coppia Borriello-Huntelaar. I due attaccanti sono scesi in campo sabato sera contro la Roma dietro stupore generale ed hanno disputato una prestazione interessante in cui è mancata solo la rete. Leonardo è quindi pronto a riproporre lo stesso schema offensivo in attesa di Alexandre Pato. Il brasiliano sta abbastanza bene, ieri ha corso sul campo ed ha lavorato in palestra. Oggi verrà effettuata la risonanza magnetica che darà l’esito definitivo: dentro o fuori. Se il responso del medico risultasse positivo il Papero dovrebbe partire per l’Old Trafford anche se è totalmente da escludere una sua presenza dal primo minuto in campo.
Qualora il giovane brasiliano non dovesse farcela Leonardo potrebbe invece pensare a David Beckham per sfruttare al meglio i suoi cross all’indirizzo delle due torri Huntelaar e Borriello. In stand-by Flamini. Il centrocampista francese ha disputato una gara interessante sabato sera ma potrebbe subentrare nella ripresa viste le sue doti maggiormente difensive.