In corso Galileo Ferraris la Juventus lavora senza sosta per cercare di gettare le basi in vista delle operazioni di mercato estivo. Fra i tanti obiettivi dei dirigenti bianconeri c’è quello di svecchiare la retroguardia con giocatori giovani, talentuosi e già formati. In cima alla lista dei desideri c’è il difensore del Bari, in comproprietà con il Genoa, Bonucci. che però piace anche all’Inter Per l’ex interista la Juventus avrebbe già predisposto l’offerta: trasformare il prestito di Almiron in comproprietà, per quanto riguarda i pugliesi, mentre il Genoa verrebbe accontentato con il definitivo riscatto di Criscito.
Piace anche Serdar Tasci, 22enne turco in forza allo Stoccarda. Il giocatore è stato sfiorato durante la scorsa stagione prima che quest’ultimo firmasse il prolungamento fino al 2014 con i tedeschi. A Torino, però, potrebbero giocare la carta Molinaro. Il terzino sinistro è attualmente in prestito in Bundesliga ma vorrebbe proseguire l’esperienza con lo Stoccarda.
Ma le opzioni per la difesa non finiscono qui. Sui taccuini di mercato vi sono anche il colosso Douglas del Twente, 22enne difensore di origini brasiliane, che ha già mandato apprezzamenti alla Vecchia Signora, il terzino sinistro del Tottenham Gareth Bale, accostato in passato anche a Inter e Milan, e il laterale della Lazio Kolarov. Sul serbo, però, vi è da tempo l’Inter, in netto vantaggio rispetto alla concorrenza.