L’Inter sta vivendo una situazione nuova: non deve respingere gli attacchi delle inseguitrici ma si trova seconda, a un punto dalla vetta. Adesso è Mourinho a dover rincorrere e le prossimoe cinque giornate saranno caldissime in chiave scudetto: «La Roma merita perchè ha fatto bene ieri e ha avuto una continuità notevole nel girone di ritorno – ha commentato Massimo Moratti – Sta alle due squadre fare bene nelle ultime cinque. Ho la netta sensazione che sarà decisiva l’ultima giornata».
Moratti sembra tranquillo ma non vuole nemmeno sentire parlare di deconcentrazione, lo scudetto non sarà sottovalutato e l’Inter lo vuole: : «Crediamo ancora alla corsa scudetto? Voglio vedere…senza dubbio! E’ tutto aperto, interessantissimo per voi, meno per noi. Comunque non è una questione di concentrazione, bisogna fare quello che la squadra ha sempre fatto».
Sarà senza dubbio una corsa che si deciderà all’ultimo miglio ma, guardando all’immediato, per l’Inter lo scudetto passerà ancora una volta da uno scontro con la Juventus, avversaria di sempre, dentro e fuori dal campo. Venerdì sera per gli uomini di Mourinho sarà un incontro decisivo, sperando che la testa non si ancora del tutto alla sfida con in Barcellona, altrimenti la Roma può scappare…