ESCLUSIVA MOURINHO AYROLDI/ Pistocchi, Mou ha sbagliato ma se gli arbitri parlassero…

- La Redazione

MAURIZIO PISTOCCHI commenta il “caso” tra l’allenatore dell’Inter e il guardalinee di Fiorentina Inter, reo di aver esultato per il pareggio Viola

mourinho_schiaffo_R375x255_15dic09

Abbiamo chiesto Maurizio Pistocchi, giornalista di Mediaset, un commento, in esclusiva per ilsussidiario.net, sul “caso” Ayroldi e sulle polemiche arbitrali che hanno caratterizzato anche questo campionato.

Pistocchi, cosa pensa delle critiche di Mourinho ad Ayroldi colpevole, secondo l’allenatore portoghese, di aver esultato al gol del pareggio della Fiorentina

Credo che siano sbagliate, perchè Ayroldi ha arbitrato benissimo. Per quanto riguarda la presunta esultanza al gol del pareggio della Fiorentina, non ci sono prove. Mi sembra proprio che in questo caso Ayroldi non possa essere messo in discussione.

Quindi è l’atteggiamento di Mourinho verso gli arbitri che è sbagliato

No, Mourinho ha visto giusto in tante occasioni questa stagione. Ha denunciato tanti errori arbitrali contro l’Inter o altre formazioni. Stimo molto Mourinho. Quando parla dice quasi sempre delle cose giuste. Forse se Ayroldi avesse parlato… Purtroppo non è possibile. Gli arbitri non possono parlare. Darebbe fastidio al “potere” del sistema del calcio. Se potessero parlare si eviterebbero tanti sospetti, in questo caso, se avesse potuto dire la sua versione dei fatti si sarebbero placate molte polemiche.


 E quando parlano?

Quando parlano, succede come per Paparesta. Alla fine di una Coppa Italia Juventus – Lazio, per aver solo detto a un telecronista rai una battuta che diceva che il merito di come erano andate le cose in campo era da attribuirsi ai giocatori, fu squalificato per 4 settimane.

E’ così anche negli altri paesi stranieri?

E’così dappertutto. Al sistema non piace che gli arbitri parlino. Anche se forse sarebbe meglio così…

 

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori