CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan punta tutto su Hernanes, centrocampista brasiliano in forza al San Paolo. Il 24enne verdeoro è considerato in patria il nuovo Pirlo. Il Milan vorrebbe assicurarselo a partire dalla prossima estate conscio del talento del ragazzo, messo in mostra anche durante la recente gara dei paulisti contro il Santos di Robinho. Un’operazione che i rossoneri stanno portando avanti praticamente da un anno.
Hernanes è stato infatti accostato a più riprese al Milan quanto all’Inter. La prossima estate potrebbe comunque essere quella decisiva visto che il regista verdeoro sembra essersi deciso al cambio di casacca e nel contempo la dirigenza del San Paolo è pronta alla cessione. Un’operazione in cui Leonardo avrà un ruolo da protagonista. L’attuale tecnico del Diavolo dovrà infatti mediare sfruttando il proprio appeal nei confronti del suo ex club e dei brasiliani.
Il Milan, secondo indiscrezioni raccolte da Sportmediaset, avrebbe predisposto un budget da circa 20 milioni di euro per il giocatore ma il San Paolo vorrebbe cederlo solo a 25. L’arrivo di Hernanes potrebbe essere l’ultimo grande colpo firmato Leonardo dopo Kakà, Pato e Thiago Silva. L’allenatore rossonero dovrebbe infatti dire addio al termine della stagione e trasferirsi nella nazionale brasiliana come commissario tecnico della Selecao.