Inter Calciomercato/ Gerrard obiettivo numero uno, l’alternativa è Veloso

- La Redazione

Il club nerazzurro vuole assicurarsi il capitano del Liverpool

gerrard_ing_R375x255_01gen10

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter, oltre alle varie operazioni “di contorno” targate Ranocchia e Bonucci, concentrerà gli sforzi del calciomercato estivo su Steven Gerrard. Il capitano del Liverpool è infatti l’obiettivo numero uno della società di corso Vittorio Emanuele, un giocatore che completerebbe a meraviglia lo scacchiere nerazzurro grazie alle sue doti di leader, ma anche alle sue qualità difensive e nel contempo offensive.

L’inglese si è deciso a lasciare Liverpool dopo troppi anni senza vittorie ad esclusione della storica Champions League contro il Milan. Elemento chiave dell’operazione sarà Josè Mourinho, colui che tentò di strappare Gerrard ai Reds nell’estate del 2007, invano. Ora è però tutto diverso. Steve è deluso dalla società e dai “nebulosi” progetti futuri in cui si intravedono molte cessioni e pochissimi investimenti, per via dei noti problemi economici. Inoltre, c’è il rischio Champions League che incombe, visto che a Liverpool non hanno la certezza di chiudere il campionato al quarto posto.

L’Inter proverà quindi nelle prossime settimane una lenta manovra di avvicinamento per sferrare l’attacco decisivo durante l’estate, presentando circa 30 milioni di euro alla dirigenza statunitense dei Reds. L’alternativa a Gerrard, qualora l’operazione dovesse fallire, si chiama Miguel Veloso. La stampa lusitana insiste nel dire che il giocatore si trasferirà a Milano nelle prossime settimane. Un calciatore già accostato in passato all’Inter in varie occasioni e lo scorso inverno si sfiorò addirittura il trasferimento. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Quaresma ormai vicino all’addio alla Pinetina.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie