CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il futuro di Alessandro Del Piero potrebbe essere a stelle e strisce. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport il capitano bianconero potrebbe infatti trasferirsi negli Stati Uniti, tentato dall’offerta dei New York Red Bulls. Un’ipotesi, quella americana, che Del Piero aveva già preventivato ma che potrebbe però essere anticipata di una stagione. Il Pinturicchio ha il contratto in scadenza nel 2011-12 ma potrebbe decidere di rescindere a fine giugno per poi ritornare a Torino la prossima stagione.
Nei suoi piani futuri vi è infatti un posto da dirigente nello stabilimento di corso Galileo Ferraris. Del Piero starebbe pensando all’avventura americana anche per non creare “equivoci” con il tecnico che verrà, che potrà così lavorare senza una figura per certi versi scomoda come quella del capitano. Un po’ come fece in passato Bettega, che traslocò nei Toronto Blizzard, Del Piero potrebbe volare oltreoceano per lasciare lavorare in pace il nuovo allenatore e ritornare l’anno successivo.».
Una Major League Soccer che ha grandi ambizioni e che punta a crescere sempre di più. In America sono attesi Raul, Henry, Viera ed altri campioni e da poco tempo è stata data la possibilità ai vari club di acquistare due superstar, mentre prima poteva essere solo uno per squadra il giocatore col salario al di sopra dei parametri stabiliti.