CALCIOMERCATO MILAN – Prosegue in casa Milan il rinnovo del contratto di Ronaldinho. Un prolungamento che va avanti però a passi molto lenti. La dirigenza di via Turati sta infatti gettando in questi giorni le basi per la prossima stagione. L’obiettivo è ridimensionare per l’ennesima volta gli stipendi più alti dei giocatori e fra questi vi è naturalmente quello del Gaucho, che con 8 milioni di euro, è attualmente il calciatore che guadagna di più in quel di Milanello. Il Milan però non ha ancora preparato un’offerta precisa.
Se è quasi scontato che Dinho rimarrà in rossonero almeno fino alla scadenza naturale del contratto non bisogna sottovalutare la concorrenza. Secondo le ultime indiscrezioni il Manchester City sarebbe tornato a bussare per l’ennesima volta in via Turati. I Citizens stanno proseguendo il loro progetto per costruire una nuova “sorella” inglese e raggiungere la Champions League. In questo disegno rientra anche il numero 80 rossonero che pare non disdegnerebbe un’avventura in Inghilterra.
Sembrano invece svanite sul nascere le voci che vogliono un ritorno di Dinho in Brasile in tempi molto brevi. Nel futuro rossonero vi sarà anche da sciogliere il nodo legato all’allenatore. Se così come sembra Leonardo farà le valigie il suo posto potrebbe essere preso dalla coppia di milanisti doc Galli-Tassotti. Non sono da escludere però altre ipotesi come Marcello Lippi e soprattutto Marco Van Basten da tempo nel cuore del romantico Silvio Berlusconi.