Andrea Pirlo, dalla scorsa estate al centro dei rumors di calciomercato, chiuderà con grande probabilità la propria carriera calcistica vestito di rossonero. È questa la sintesi delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso centrocampista a margine del Gran Galà del calcio bresciano a Monticelli Brusati. Il metronomo ha spiegato: «Ho un contratto con il Milan e quindi penso di finire qui. Comunque sia, la stagione è ancora lunga e c’è ancora un Mondiale da giocare».
E pensare che durante la scorsa estate Pirlo fu vicinissimo all’addio. Nei caldissimi mesi di giugno e luglio, subito dopo la cessione di Kakà al Real Madrid, il giocatore fu tentato da un’importante offerta del Chelsea. Carlo Ancelotti, il vero creatore di Andrea Pirlo, voleva portarlo con se a Londra per cedergli le chiavi della squadra. Il bresciano, però, rifiutò le avance e decise di rimanere a Milanello. Quest’anno si è reso protagonista di una buona stagione e si è confermato il vero “macinatore di gioco” del club rossonero.
Al galà bresciano c’è tempo anche di parlare dello Scudetto, secondo Pirlo, un sogno ormai irraggiungibile dopo la sconfitta con la Sampdoria: «Sono troppi i punti di distacco con poche partite da giocare – confessa il giocatore – ora pensiamo a finire bene queste ultime quattro partite. Abbiamo buttato via punti nelle ultime partite sennò ora eravamo lì anche noi, ma ormai è andata».