Luciano Moggi, ospite della trasmissione Studio Stadio, analizza come di consueto la giornata di campionato appena conclusasi. C’è tempo anche per parlare della Juventus e del suo futuro molto incerto: «La Juve ha deluso tantissimo quest’anno – esordisce l’ex dg della Vecchia Signora – aveva la rosa superiore anche a quella del Milan, ma ha fallito anche l’obiettivo Champions e meritatamente. Sampdoria e Palermo giocano obiettivamente meglio dei bianconeri».
La rinascita potrebbe partire da Marotta e Benitez ma Moggi sembra pensarla diversamente: «Marotta e Benitez per rifondarla? Bettega capisce di calcio molto più di Marotta che andrebbe a sovrapporsi poi anche con Blanc, che vuol fare tutto lui. Benitez? Non è certo il tecnico il problema della Juventus. Molti pensavano che quest’anno la colpa era di Ferrara…».
Una battuta al veleno su Montezemolo secondo l’ex dg colui che ha condannato alla retrocessione la Juventus nella famosa estate del 2006: «Con John Elkann presidente della Fiat, Montezemolo tornerà alla Juve? Spero proprio di no, visto tutti i danni che ha creato alla Juventus in passato e perché non bisogna dimenticare mai che se la Juve è finita in serie B è colpa sua che ha convinto la dirigenza bianconera a ritirare il ricorso al TAR, come dichiarato poi da Blatter. Andrea Agnelli al comando allora? Non lo so, di certo è l’unico della famiglia che capisce di calcio…».