CALCIOMERCATO INTER – L’Inter è già al lavoro per la prossima stagione. In base alle indiscrezioni raccolte dai principali quotidiani sportivi avrebbe praticamente ultimato l’acquisto di Stefan Bell. Sconosciuto ai più si tratta di un giovane difensore 18enne del Mainz. Il ragazzo ha impressionato gli osservatori nerazzurri per il suo fisico imponente, 194 cm di muscoli e potenza, davvero straordinario per un ragazzo ancora così giovane. In Germania è considerato uno dei migliori talenti tedeschi del campionato e la convocazione nell’under 19 teutonica ne è un chiaro indizio.
Bell è già atterrato a Milano dove ha sostenuto e superato in modo positivo le rituali visite mediche. Con lui vi erano anche i genitori con i quali Stefan ha iniziato a cercare un alloggio nel capoluogo meneghino. L’intesa fra il Mainz e l’Inter è stata raggiunta sulla base di 1,5 milioni di euro più un’amichevole da disputare nei prossimi mesi oltre ad eventuali bonus legati alle presenze del ragazzo in prima squadra.
Bell si aggregherà ai nerazzurri e starà a lui cercarsi di ritagliare spazio in prima squadra al fianco dei vari Lucio, Samuel, Materazzi e Cordoba. Il difensore tedesco rientra nell’ottica di ringiovanimento della compagine nerazzurra, discorso che con grande probabilità proseguirà con gli ingaggi di Bonucci e Ranocchia. Il primo verrà ri-acquistato dall’Inter dopo averlo lasciato al Genoa la scorsa estate mentre il secondo verrà prelevato ma lasciato in Liguria per fargli superare al meglio il brutto infortunio al ginocchio subito.