RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SPETTACOLO A REGGIO EMILIA
Termina un pomeriggio ricco di emozioni in Serie B. Catanzaro Pisa finisce a reti bianche ma è una sfida con tante occasioni e piuttosto interessante da vedere, chance sprecata specialmente per i calabresi. Tre punti pesantissimi invece per il Palermo che vince grazie ad un gol nella ripresa di Le Douaron, gioca piuttosto male ma è cinico contro una buona Juve Stabia che spreca troppo. Migliore in campo il solito Sirigu che salva più volte il risultato.
Goleada e bellissimo match tra Sassuolo e Sudtirol con i padroni di casa più volte sotto ma che riescono a portare a casa un rocambolesco 5 a 3. Tre gol nei primi 10 minuti e il Palermo chiude sotto all’intervallo, poi si scatenano i big e dopo la rete di Berardi nel primo tempo vanno a segno Doig, Boloca, Laurientie e Volpato, un 5 a 3 bellissimo e neroverdi sempre più vicini alla serie A (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: LA SITUAZIONE ALL’INTERVALLO
Sono terminati i primi tempi di Serie B con diverse sfide molto interessanti al vertice. Buon primo tempo del Catanzaro contro il Pisa, finisce sullo 0 a 0 ma i calabresi sono stati sicuramente più pericolosi. Noia tra Palermo e Juve Stabia, i campani pericolosi solo in un occasione. Grande sorpresa invece a Reggio Emilia dove è sotto il Sassuolo capolista: i neroverdi sono sotto 2 a 1 contro il pericolante Sudtirol, avanti subito con Odogwu, tra i migliori dei suoi. Pareggia il solito Berardi nei primi dieci minuti e due minuti dopo è Pyyhtia a dare il nuovo vantaggio agli ospiti. Si va cosi all’intervallo (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI COMINCIA!
Eccoci finalmente in compagnia dei risultati Serie B: inizia con le prime tre partite questa domenica dedicata ai posticipi, ancora una volta Filippo Inzaghi si trova vicino alla promozione che aveva ottenuto con il Benevento nella stagione 2019-2020, un campionato da record per i sanniti che erano tornati in Serie A per la seconda volta in tre anni, dopo la prima, storica promozione firmata da Marco Baroni. Quel Benevento aveva chiuso la stagione con 86 punti e un vantaggio di addirittura 18 lunghezze sul Crotone secondo; curiosamente, al terzo posto c’era lo Spezia che oggi occupa la stessa posizione di classifica.
Inzaghi dunque aveva viaggiato a una media di 2,26 punti a partita; oggi con il Pisa è a 2,19 e dunque si tratta di un passo per nulla dissimile da quello di allora, a conferma di come il piacentino sia un allenatore di lusso per un campionato come quello di Serie B, a differenza di quanto accaduto sino a questo momento al piano di sopra dove non è riuscito a sfruttare le occasioni. Ora vedremo se il Pisa, oggi impegnato nella trasferta di Catanzaro, saprà confermarsi anche nel girone di ritorno: per il momento lasciamo che a parlare siano i campi e mettiamoci comodi, finalmente possiamo dare il via al quadro dei risultati Serie B! (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO I QUATTRO POSTICIPI!
I risultati Serie B tornano a farci compagnia domenica 19 gennaio a partire dalle ore 15:00, protagonisti sono i canonici posticipi che oggi saranno Catanzaro Pisa, Palermo Juve Stabia, Sassuolo Sudtirol e Carrarese Spezia, quest’ultima partita prenderà il via alle ore 17:15. È un quadro decisamente intrigante perché tra le otto squadre che saranno protagoniste oggi c’è un po’ di tutto: la corsa alla promozione diretta in Serie A, la possibilità di andare a giocare ai playoff per il salto di categoria ma anche la zona bassa della classifica, dove la lotta infuria e non si può dare alcunchè di scontato anche dopo i risultati Serie B dell’ultimo weekend.
Lo scenario infatti si deve ancora definire, del resto siamo ancora alla terza giornata nel girone di ritorno: il Sassuolo e il Pisa hanno già dimostrato di avere una marcia in più rispetto alla concorrenza ma un calo di tensione potrebbe sempre mischiare le carte in tavola, inoltre bisogna considerare che anche per quanto riguarda la salvezza ci sono squadre che apparivano con un piede in Serie C ma poi si sono improvvisamente messe a correre, cambiando del tutto la loro situazione. Anche per questo dunque i risultati Serie B per questa 22^ giornata saranno particolarmente importanti…
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: TORNA IL DUELLO PER LA A
Torna il grande duello per la Serie A nei risultati Serie B: oggi una domenica davvero interessante perché sono in campo Sassuolo, Pisa e Spezia, cioè le prime tre della classifica, ma attenzione perché il calo recente dei liguri ha portato a 10 i punti di vantaggio della capolista Sassuolo e quindi, se da una parte questo aumenta le possibilità che la stagione cadetta prosegua con i playoff, dall’altra avvicina anche l’eventualità che Sassuolo e Pisa vadano presto in fuga chiudendo ogni discorso sulle due squadre che centreranno la promozione diretta, in tal senso attenzione agli impegni delle tre squadre in questa 22^ giornata.
Per il Sassuolo il compito appare agevole, contro il Sudtirol è quasi un testa-coda e gli altoatesini quest’anno stanno soffrendo parecchio, naturalmente occhio sempre alle sorprese ma non si può dire che la banda di Fabio Grosso non sia largamente favorita. Diversa la questione per Pisa e Spezia, che sono in trasferta contro squadre da playoff: al Catanzaro manca ancora qualcosa rispetto alla passata stagione ma è in ripresa, la Carrarese al netto della sconfitta proprio all’Arena Garibaldi rimane una bellissima sorpresa e vincere allo Stadio dei Marmi non sarà facile. Che dunque il Sassuolo possa ulteriormente allungare sulla concorrenza in questa domenica?
RISULTATI SERIE B: POSTICIPI 22^ GIORNATA
Ore 15:00 Catanzaro Pisa 0-0
Ore 15:00 Palermo Juve Stabia 1-0
Ore 15:00 Sassuolo Sudtirol 5-3
Ore 17:15 Carrarese Spezia
CLASSIFICA SERIE B
Sassuolo 52
Pisa 47
Spezia 39
Cremonese 36
Juve Stabia, Palermo 30
Bari, Catanzaro, Cesena 29
Carrarese, Mantova 27
Modena 26
Brescia, Reggiana 25
Cittadella 24
Sampdoria, Salernitana, Frosinone 21
Sudtirol 19
Cosenza (-4) 18