BARCELLONA INTER/ Sale l’attesa a Barcellona: saranno 90mila contro 11…

- La Redazione

I tifosi blaugrana stanno preparando all’Inter un’accoglienza incandescente

Messi_R375_19ott09 Lionel Messi - Barcellona (foto Ansa)

E’ la partita del secolo per il Barcellona, è l’ultimo ostacolo prima di approdare nella finalissima di Madrid al Santiago Bernabeu, lo stadio degli eterni rivali. I catalani si stanno caricando a mille, consci delle proprie possibilità.

Dopo le magliette e gli spot che stanno girando su Barca Tv e TV3, il Barcellona sta facendo passare le immagini delle storiche rimonte Barça-Goteborg (3-0, ’85-86), Barça-Chelsea (5-1, ’99-00), Barça-Dinamo Kiev ( 4-1, ’93-94). Il vero spettacolo si consumerà però nei minuti antecedenti il fischio finale. Un esercito di motorini accompagnerà infatti il pullman dei giocatori blaugrana dall’Hotel La Florida, sul Tibidabo, al Camp Nou. Qui vi sarà una coreografia magica caratterizzata da 90mila cartoncini di colore rosso e giallo per formare un’enorme quanto imponente bandiera catalana.

Uno stadio già affollato alle 20, ben 45 minuti prima del fischio iniziale, un fatto inusuale in Spagna dove gli stadi si riempiono 5 minuti prima dell’inizio delle partite. Un modo per aumentare la tensione nei giocatori nerazzurri che dovranno così effettuare il riscaldamento in una vera e propria bolgia col fiato sul collo. Un quotidiano scriveva ieri «Si giocherà 90.011 contro 11», con la speranza che non si ripeta la leggenda di Davide contro Golia…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie