CHAMPIONS LEAGUE INTER – Il Bayern Monaco è la prima finalista della Champions League 2009-2010. Dopo aver battuto all’Allianz Arena i francesi del Lione, i panzer si sono ripetuti ieri sera Oltralpe. Schiacciante la supremazia dei tedeschi e lo 0 a 3 finale è un chiaro indizio. Ora il Bayern spera di incontrare a Madrid l’Inter: «Adesso vorrei incontrare l’Inter – ha detto l’amministratore delegato dei tedeschi, nonché ex nerazzurro, Karl Heinz Rummenigge – non perché può sembrare più debole del Barcellona, ma perché ha una grande difesa e ha fatto un percorso eccezionale come noi».
Simile il pensiero del tecnico olandese Louis van Gaal: «Ho un buon rapporto con Mourinho, è un amico spero di tenere una conferenza stampa insieme con lui a Madrid. Sarebbe divertente. Con l’Inter avremmo anche più chance. Il Barcellona è la squadra più forte del mondo, ma in una gara e una volta su dieci si può battere».
Infine c’è il pensiero di Olic, il vero eroe della Champions League del Bayern con 7 reti, solo una in meno del fenomeno Messi. L’attaccante croato ha un conto in sospeso con l’Inter: «Non credevo di vincere così nettamente. E pensavo che la serata della mia vita fosse stata quella col Manchester. Invece… Ora vorrei l’Inter anche perchè da giovane avevo fatto un provino per loro». Il Bayern si appresta a giocare la sua ottava finale di Champions della storia. L’ultimo trionfo è targato 9 anni fa nella finalissima di San Siro contro il Valencia.