Juventus Calciomercato/ Il rifiuto di Capello: meglio l’Inghilterra

- La Redazione

L’allenatore dell’Inghilterra era stato contattato dai bianconeri

capello_R375_1mar10
Fabio Capello, selezionatore Inghilterra (Foto: Ansa)

Tornare alla Juventus? No grazie, meglio l’Inghilterra. Parole e musica di Fabio Capello che si appresta ad affrontale il Mondiale e  avrebbe rifiutato la Juventus. Per il prossimo futuro “Don Fabio” dovrebbe rimanere quindi ancora sulla panchina dell’Inghilterra. Lo scrive oggi il Daily Mail citando fonti italiane. Capello sarebbe stato contattato nei primi giorni di questa settimana da emissari bianconeri.

Secondo quanto riporta il tabloid britannico il commissario tecnico, che è sotto contratto con la Fa fino al 2012, non avrebbe avuto alcuna esitazione a declinare l’offerta. Secondo Andrea Agnelli, la ricostruzione della Juve potrebbe partire proprio da lui, ma Capello intende rispettare l’accordo con la Federcalcio inglese.

Così la Juventus punterebbe su Rafa Benitez. Lo spagnolo infatti sembra essere per disciplina nella gestione del gruppo e scrupolo organizzativo, la migliore alternativa all’allenatore italiano. I contatti con il tecnico del Liverpool sono avviati da tempo e, a meno di colpi di scena nel walzer delle panchine, che quest’estate investirà anche il Real Madrid, Rafa potrebbe approdare in bianconero.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori