CALCIOMERCATO MILAN – Sarà Filippo Galli il prossimo allenatore rossonero. La notizia non è ancora ufficiale ma è ormai nell’aria, scritta sulle nuvole e a breve su un contratto. Leonardo saluterà tutti a fine stagione e il posto del brasiliano verrà preso dall’ex difensore del Milan degli invincibili. Ne è convinto l’amministratore delegato Adriano Galliani e ne è convinto anche il presidente Silvio Berlusconi. Insieme a Galli, il solito fido Mauro Tassotti. Un Galli che può essere considerato un vero discepolo di Arrigo Sacchi.
L’ex terzino rossonero è infatti cresciuto al fianco del tecnico romagnolo e di lui conosce tutti i segreti tattici. Non è andata benissimo alla guida della Primavera fra il 2006 e 2008 ma quella squadra aveva poco da offrire. Se Paloschi è ora al Parma ed è considerato il futuro di Milanello è però merito suo. È stato infatti il monzese a scoprire il giovane attaccante e a farlo esplodere. Di Galli ne parlano tutti bene: grande lavoratore, sempre disponibile con i giocatori ma anche e soprattutto molto ironico e scherzoso.
Con l’approdo dell’ex difensore sulla panchina rossonera traslocheranno a San Siro anche quattro o cinque giovani della Primavera. Inizierà, anzi, proseguirà così quel progetto di ringiovanimento e nel contempo di “morigeratezza” che il Milan ha varato la scorsa estate dopo la cessione di Kakà. Galli è l’uomo giusto, quindi, aziendalista e soprattutto capace di contenere le spese, e in via Turati già si sfregano le mani…