Scambi all’orizzonte sull’asse Roma-Londra. Arsene Wenger vuole Mexes per far fare un salto di qualità alla difesa dei Gunners mentre Ranieri è interessato a Gallas e a Eboue.Mexes ha il contratto in scadenza nel 2011 e le sue quotazioni presso la società giallorossa sono in calo visto che la coppia juan-Burdisso offre ottime garanzie. A lungo si è parlato di un suo possibile trasferimento alla Juventus o al Milan ma negli ulitmi giorni sembra essere diventato proprio l’Arsenal la destinazione più probabile.
In vista c’è un maxi scambio che potrebbe convincere un altro giocatore le cui azioni in società sono in ribasso: Doni. Il portiere ha perso il posto in favore del connazionale Julio Sergio mentre ai gunners potrebbe essere titolare fisso, sostituendo il poco convincente Almunia.
Ma gli intrecci di mercato in casa Roma non finiscono qui, sempre considerando la difesa va valutata anche la posizione di Nicolas Burdisso, giocatore rivelazione in questa stagione. Il suo cartellino è ancora dell’Inter e l’ottima annata nella capitale ha rivalutato il suo cartellino, strapparlo all’Inter definitivamente è la prima mosso per il prossimo mercato, ma va finanziata. Dopo tutte le altre tessere del mosaico potranno essere mosse più liberamente.