CALCIOMERCATO/ Juventus, torna di moda Gareth Bale, il Tottenham dà l’ok

- La Redazione

Il terzino del Tottenham di nuovo accostato alla società bianconera

Bale_R375_31mar09
Gareth Bale, foto Ansa

Il nome di Gareth Bale torna in orbita Juventus. Secondo le indiscrezioni circolanti sui tabloid d’Oltremanica il Tottenham sarebbe disponibile alla cessione del giocatore dietro un esborso di circa 12 milioni di sterline, pari a 13 milioni di euro. Non è la prima volta che la Juventus segue questo giovane terzino gallese classe ’89. Già durante lo scorso inverno, infatti, i dirigenti di corso Galileo Ferraris provarono ad intavolare una trattativa con i londinesi, invano.

L’ipotesi tornerà sicuramente di moda la prossima estate. Il veterano Grosso ha infatti deluso le aspettative, come gran parte dei nuovi acquisti di casa Juventus, e i bianconeri dovranno sistemare le fasce se vogliono tornare a competere nei palcoscenici che le spettano. Sulle sue tracce, però, vi sono moltissime società fra cui anche il Milan, che fra qualche mese potrebbe tornare alla carica.

Un anno fa circa, a fine agosto, offrì Jankulovski più un compenso in denaro in cambio di Bale, ma il Tottenham si oppose fermamente. In casa Juventus ci sarà infine da risolvere anche la questione legata alla fascia destra. Martin Caceres, infatti, sembra destinato a fare ritorno a Barcellona. I bianconeri non sono intenzionati a riscattare il giocatore alla cifra richiesta, circa 11 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori