CALCIOMERCATO/ Juventus, Villa, Dzeko e Pazzini, trittico di bomber nel mirino

- La Redazione

Il club bianconero cerca un attaccante di primissimo livello per la prossima stagione

Villa_David_R375_15apr09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus, in vista della campagna acquisti estiva, cercherà di assicurarsi un bomber macina gol. Il reparto attuale, composto da Del Piero, Amauri, Iaquinta e Trezeguet, ha deluso le aspettative e dovrebbe a breve venire smantellato. Servirà un attaccante di primissimo livello da circa 20 reti stagionali e tre sono i giocatori visionati con molta attenzione. Il primo è lo spagnolo David Villa.

Il centravanti del Valencia è stato seguito con interesse durante la scorsa estate nell’ambito dell’affare Silva. Tutto poi svanì e l’esterno così come l’attaccante rimasero fra le fila dei Pipistrelli. Ora però, il quadro potrebbe essere mutato. Villa è infatti un ’81 e la prossima potrebbe essere l’ultima estate per strappare un contratto milionario ad un club prestigioso. Non sarà facile perché sulle sue tracce vi sono anche Barcellona e Real Madrid ma la Vecchia Signora, forte anche dei rapporti instaurati con gli spagnoli, ci proverà.

Al secondo posto c’è Edin Dzeko. Il bosniaco del Wolfsburg non sembra più essere un obiettivo del Milan, spaventato dall’alta richiesta della dirigenza tedesca. La Juventus non dovrebbe invece avere problemi economici ed è alla finestra per cercare di capire come evolverà la questione. Infine vi è Giampaolo Pazzini, attaccante esploso a Genova. Per l’ex Fiorentina i discorsi sono iniziati da tempo e la Juventus potrebbe offrire ai blucerchiati in cambio del Pazzo uno fra Giovinco e De Ceglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori