CALCIOMERCATO/ Napoli, ecco Guarente: la scheda tecnica

- La Redazione

Sembra mancare davvero poco all’ufficialità del centrocampista atalantino

Guarente_r375_10mag10

Il calciomercato del Napoli fa registrare l’interessamento degli azzurri per Tiberio Guarente, centrocampista dell’Atalanta che in questa stagione si è ben comportato meritando le attenzioni di altre società italiane. I partenopei sembrano essere quelli più vicini all’ingaggio del calciatore che sicuramente non seguirà la società orobica in Serie B. Giocatore che in passato ha subito parecchi problemi fisici, come quando giocava da titolare nell’Hellas Verona, fermato per quasi due campionati da un’infezione virale.

Guarente è un centrocampista classe 85′, dotato fisicamente visti i 182 centimetri d’altezza, è molto bravo nell’interdizione, in questa stagione è stato uno dei migliori nel proprio ruolo tanto che l’opinione pubblica lo ha spesso sponsorizzato al c.t. della Nazionale Lippi.

Nonostante il ruolo di mastino del centrocampo Guarente ha una buona tecnica individuale ed un gran tiro dalla distanza, caratteristiche che fanno gola al Napoli di Mazzarri. In un centrocampo a quattro rende meglio con un regista accanto, mentre in una mediana a tre potrebbe agire come centrale. Ha partecipato a tutte le rappresentative azzurre anche a quella Olimpica adesso gli manca solo il grande salto nella Nazionale maggiore. Curiosità: lo scorso anno il quotidiano madrileno Marca lo ha inserito tra i giovani più interessanti del calcio italiano.

 

(Claudio Ruggieri)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori