Si lavora per rifondare la Juventus. E Beppe Marotta, nonostante non sia ancora stata ufficializzata la sua posizione, sta già lavorando ad alcune ipotesi di mercato. La prima è quella che porta a Royston Drenthe. L’esterno olandese del Real Madrid non è un nome nuovo in casa bianconera, visto che già a gennaio c’erano stati sondaggi sul suo conto.
Il 23enne era ai margini dei blancos e stava cercando una squadra che gli desse garanzie di giocare. Ecco perché la Juve potrebbe ritornare alla carica, investendo su un giocatore, su una fascia, quella sinistra che al momento è scoperta, visto che Grosso e De Ceglie non danno quella continuità richiesta. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 7 milioni di euro ma potrebbe scendere anche a meno.
Da oltremanica invece rimbalzano voci di un pressin bianconero per Alberto Aquilani. Secondo quanto si legge sulla stmpa inglese ci sarebbe già un’offerta pronta per il giocatore. Il Sun scrive infatti che per Aquilani, che lo scorso anno fu fortemente voluto da Benitez e pagato profumatamente (20 milioni) la Juve sarebbe disposta a spendere circa 11 milioni di euro. L’avventura in Premier League del centrocampista potrebbe così concludersi dopo appena un anno e 18 partite giocate, con un gol all’attivo e soli 857 minuti.