CALCIOMERCATO MILAN – Partirà dalle cessioni e dallo sfoltimento della rosa la rivoluzione di casa Milan. Il club rossonero inizierà questa estate per concludere a giugno 2011 un ciclo di vendite per rinnovare la squadra. Fra pochi mesi dovrebbero infatti lasciare definitivamente Milanello i giocatori con il contratto in scadenza ovvero Dida e Favalli. Il primo potrebbe tentare un’esperienza in Inghilterra, il Liverpool lo vuole, o ritornare in Brasile, ipotesi molto probabile. Il difensore non appenderà invece le scarpe al chiodo ma dopo aver lasciato Milanello si trasferirà con grande probabilità negli Stati Uniti oppure a Dubai.
Inzaghi, invece, firmerà il rinnovo del contratto appena verrà ufficializzato l’addio di Leonardo. In dubbio la presenza di Kaladze e Flamini anche se entrambi sembrano destinati a rimanere in rossonero. Per il centrale di difesa sono state ventilate in queste settimane ipotesi svariate, Parma, Napoli, Dinamo Kiev, Zenit Sanpietroburgo, ma il georgiano sembra intenzionato a rimanere a Milanello per ripartire col nuovo progetto.
Simile la situazione del centrocampista francese che avrebbe rifiutato ogni avance per giocarsi il posto a Milano. Infine ci sono le tre questioni più spinose, quelle legate a Huntelaar, Ronaldinho e Pato. Il Cacciatore potrebbe essere inserito come contropartita tecnica in qualche operazione, leggasi Dzeko. Dinho dovrebbe invece rimanere almeno fino alla naturale scadenza del contratto e poi si discuterà il rinnovo. Pato, invece, sembra destinato a giocarsi le sue chance in rossonero a meno che non si presenti un’offerta monstre: Real Madrid e Chelsea sono avvisate.