CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus fa sul serio per Aquilani. È notizia di ieri, infatti, che il club bianconero abbia offerto per il centrocampista ex-Roma 11 milioni di euro. Un’indiscrezione che trova diversi riscontri soprattutto andando ad analizzare la questione Benitez. La decisione del manager spagnolo di rimanere in Inghilterra ha infatti spinto Aquilani verso la Juventus. Rafa avrebbe indicato come nuovo innesto per il centrocampo Javier Mascherano, suo grande pupillo.
Con l’approdo di Delneri o di Prandelli sulla panchina bianconera aumentano invece le chance di rivedere in Italia l’ex giallorosso. Aquilani è da sempre un obiettivo della Juventus e già due estati fa fu ad un passo dal grande trasferimento poi sfumato. Difficile però che l’operazione, qualora andasse in porto, faccia registrare le cifre indicate sopra. Il Liverpool ha infatti sborsato circa 20 milioni per avere il ragazzo dalla Roma e difficilmente lo farà partire a meno di 15/17 milioni calcolando anche la giovane età.
In casa Juventus, comunque, si stanno vagliando varie alternative. Aquilani, seppure dalle indubbie qualità, è infatti un po’ troppo gracilino e nelle ultime stagioni ha passato più tempo in infermeria che sui campi da gioco. Ledesma e Montolivo sarebbero gli altri nomi tenuti in considerazione dalla dirigenza. Il primo piace anche l’Inter e se il suo rapporto con la Lazio sembra essere ritornato ai fasti di un tempo. Il secondo, invece, potrebbe trasferirsi nella Vecchia Signora soprattutto se il nuovo tecnico dovesse essere Prandelli. Da non sottovalutare anche la posizione di D’Agostino sempre pronto a lasciare Udine per una big.