Da oggi si volta pagina. In casa bianconera si pensa solo al futuro e alle strategie che devono portare obbligatoriamente alla rinascita del club. Dopo una stagione disastrosa in cui sono stati eguagliati i peggiori risultati negativi della storia, in corso Galileo Ferraris ripartiranno dal trio Agnelli, Marotta e Delneri. Oggi dovrebbe arrivare la firma del blucerchiato Beppe Marotta. Il nuovo dg della Vecchia Signora firmerà un contratto triennale: incontro nella sede della Exor con l’avvocato dei bianconeri e ufficializzazione nel pomeriggio alla chiusura della Borsa. Intanto si lavorerà anche sul fronte Delneri.
Il tecnico della Sampdoria dovrebbe tenere un ultimo e definitivo faccia a faccia con il patron dei liguri Garrone. Se tutto andrà per il verso giusto l’allenatore friulano si incontrerà domani con la dirigenza juventina e apporrà la firma sul contratto, un biennale da 1,5 milioni con opzione per il terzo anno. L’ufficializzazione di Delneri avverrà però solamente nella giornata di mercoledì in cui si terrà il consiglio di amministrazione straordinario della Juventus.
Durante il cda si punterà così a presentare il nuovo presidente, Andrea Agnelli, il nuovo direttore generale, Beppe Marotta, e appunto il nuovo tecnico Delneri. Dubbi riguardo al ruolo di Jean Claude Blanc i cui compiti dovrebbero essere ridimensionati in modo significativo e che cederà definitivamente la presidenza e gli impegni di direzione. Simile il destino di Renzo Castagnini, attuale capo degli osservatori e del settore giovanile, e di Alessio Secco, direttore sportivo, che sembra destinato al Bologna. Infine ci sarà da definire il futuro di Bettega il cui contratto scade nel 2012.