Il Barcellona vuole vendere Zlatan Ibrahimovic, un anno dopo averlo acquistato dall’Inter con un’operazione di calciomercato da più di 80 milioni. Lo affermano i giornali catalani, in particolare il giornale Sport, secondo il quale Ibrahimovic è sul mercato, anche se il prezzo è elevatissimo: i blaugrana non vogliono perdere del tutto i soldi spesi la scorsa estate, quindi sul mercato sì ma per un’offerta congrua.
Nel caso rimanga al Barca Ibra dovrà cambiare modo di gioco per adattarsi agli schemi dei blaugrana. Quest’anno lo svedese ha alternato prestazioni positive ad altre meno buone ma soprattutto è sembrato un pesce fuor d’acqua non entrando mai in maniera soddisfacente negli oliati meccanismi di gioco del Barca.
Per l’altro quotidiano sportivo Mundo Deportivo la cessione dello svedese potrebbe consentire l’acquisto di Fabregas. Il tecnico dell’Arsenal, Arsene Wenger, potrebbe accettare un’eventuale cessione dello spagnolo nel caso arrivasse Ibrahimovic. Ma ill Barcellona, nel frattempo si sta già muovendo e sta perfezionando l’acquisto di David Villa dal Valencia.