CALCIOMERCATO/ Juventus, Delneri firma oggi ma l’ufficialità arriverà solo domani

- La Redazione

L’annuncio del tecnico bianconero verrà dato durante il cda straordinario

delneri_marotta_garrone_R375x255_11mag10
Pubblicità

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Come da programma sta nascendo in queste ore la Juventus che a partire dalla stagione 2010-2011 avrà il compito di tornare a lottare per lo Scudetto e più avanti per la Champions League. Ieri è stato “ufficializzato” l’arrivo di Beppe Marotta. L’ex blucerchiato vestirà i panni da direttore generale diventando di fatto l’erede di Luciano Moggi. «Alla Juve non servono rivoluzioni – ha spiegato ieri Marotta – ma un’evoluzione della squadra, dello spirito di gruppo. É venuta meno l’autostima».

Il nuovo dg della Vecchia Signora ha inoltre fatto capire che preferirebbe non “saccheggiare” la Sampdoria e che si cercherà di puntare e di valorizzare i giovani talenti. Oggi sarà invece la giornata di Gigi Delneri. Il tecnico friulano è stato congedato ieri dalla Samp con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club: «L’U.C. Sampdoria spa – si legge – comunica che nella stagione sportiva 2010/11 non proseguirà il rapporto di collaborazione con Luigi Delneri». Tanti saluti e baci, Delneri si trasferirà da oggi a Torino dove firmerà un biennale con opzione per il terzo anno.

L’annuncio verrà dato con grande probabilità nella giornata di domani quando si terrà il consiglio di amministrazione straordinario del club in cui oltre ai due ex-sampdoriani verrà presentato anche il nuovo presidente Andrea Agnelli. Intanto si conclude l’esperienza bianconera di Alessio Secco e Renzo Castagnini. Il primo sembra destinato al Bologna mentre il secondo dovrà ancora decidere il da farsi. L’ultimo nodo da sciogliere riguarderà il vice-direttore generale Roberto Bettega legato alla Juventus da un contratto che scade nel 2012.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori