CALCIOMERCATO INTER – Dejan Stankovic è convinto: vuole cucirsi l’Inter addosso fino al termine della carriera. Il centrocampista serbo sta infatti preparando il necessario per apporre la firma sul prolungamento del contratto attuale che scade nell’estate del 2011. E’ lo stesso Deki a confessarlo ai microfoni durante l’incontro con i media di ieri: «Per il rinnovo del contratto siamo messi bene – dice – credo e spero di firmare dopo Madrid». E pensare che solo fino a poco più di 20 mesi fa Stankovic stava per lasciare per sempre San Siro. All’arrivo ad Appiano Gentile di Mourinho il centrocampista ex-Lazio fu inserito nella lista nera dei partenti, ma la meta, Torino sponda Juventus, non era delle migliori e soprattutto non era gradita al pubblico bianconero direttamente interessato all’operazione.
Seguì un periodo di “riabilitazione” in cui Stankovic guadagnò la fiducia del nuovo tecnico Mourinho chiudendo il 2008-2009 come una delle migliori stagioni dal suo arrivo a Milano. «Questo è il momento più bello della carriera – prosegue – e la sfida contro il Bayern Monaco da noi giocatori, dallo staff tecnico, dalla dirigenza e dai tifosi va vissuta come un premio. Sabato lasceremo in campo tutto quello che abbiamo. E’ la ciliegina su una torta già bellissima».
Poi Stankovic conclude: «Per me e per altri "veterani" quella di sabato potrebbe essere la prima e ultima occasione di vincere la Champions. Ora siamo tutti tranquilli, anche se la tensione magari aumenterà quando domani arriveremo a Madrid. Il fatto di avere già vinto scudetto e Coppa Italia ha comunque reso più sicuro tutto il gruppo. Il resto lo fa Mourinho. Crediamo ciecamente nel suo lavoro e nel suo modo di preparare queste gare. Mou fa la differenza, con lui sappiamo sempre cosa dobbiamo fare. Tutti i discorsi sul suo futuro non ci preoccupano. Anzi, sono un vantaggio perché tolgono pressione da noi giocatori».