Il mercato è pronto a prendere il largo e, con esso, anche voci, ipotesi e indiscrezioni. Tra queste vi è la situazione di Stefano Sorrentino, 31enne portiere del Chievo, corteggiato da diversi club di serie A e già notato in passato dalla Roma. L’estremo difensore clivense non ha mai nascosto il piacere di un’interesse proveniente dalla Capitale e anche negli ultimi giorni ha parlato di una “prospettiva stimolante”, quella appunto di approdare in giallorosso.
Il portiere del Chievo a Roma? L’ipotesi non è assurda anche perché al presidente Campedelli piace Gianluca Curci, portiere di scuola giallorossa in comproprietà tra Siena e Roma. E proprio metà del suo cartellino potrebbe essere girata dalla Roma alla società biancoblu in cambio di Sorrentino che, a tuttomercatoweb, ha confermato “so che Curci piace al Chievo e io alla Roma.”
Nel frattempo bisogna sbrogliare la situazione portieri in quel di Trigoria. Se Julio Sergio, eroe della stagione appena conclusa, è in procinto di firmare il rinnovo contrattuale con un ritocco alle cifre d’ingaggio, non si può dire la stessa cosa per i colleghi di reparto. Doni, ex numero 1 tra i pali giallorossi, sembra destinato a lasciare Roma: non c’è spazio per una maglia da titolare e il suo ingaggio è da top player. L’altro brasiliano Artur, in scadenza di contratto, potrebbe volare in Brasile o in Turchia.