In casa Juventus è tempo di calciomercato. La nuova dirigenza bianconera di concerto con il tecnico Gigi Delneri, starebbe valutando il da farsi ed in particolare quali siano i giocatori sacrificabili in vista della prossima stagione. Moltissimi i nomi sul libro nero di corso Galileo Ferraris e tra questi vi sarebbe anche quello di Amauri. L’attaccante italo-brasiliano è reduce da una stagione negativa in quel di Torino, sulla falsa riga della maggior parte dei suoi compagni. Ultimamente si è parlato di un suo approdo al Milan in cambio di Huntelaar o di eventualmente a Roma in cambio di Philippe Mexes.
Sembra pensarla diversamente, però, Rino Foschi, colui che nell’estate del 2006 decise di prelevare l’attaccante dal Chievo per portarlo a Palermo: «Amauri è un grande giocatore ed è un grande attaccante – spiega Foschi in esclusiva a Ilsussidiario.net – penso che durante la prossima stagione si possa riscattare e possa trovare con il nuovo tecnico Delneri quello che non ha trovato quest’anno a Torino per una serie svariata di motivi…».
Un Rino Foschi che preferisce non sbilanciarsi sulle stagioni di Palermo, appena conclusasi, e del Torino, tutt’ora in corso, ma che “annuncia” il ritorno al calcio: «Ho voglia di tornare… A breve dietro una scrivania? Lo spero proprio!».