CALCIOMERCATO JUVENTUS – Calciomercato in fermento in casa bianconera. La nuova dirigenza, insediatasi a Torino settimana scorsa, è al lavoro per rinforzare la squadra con innesti mirati e di qualità. Si partirà dalla difesa che andrà letteralmente ricostruita. A Vinovo, infatti, arriveranno con grandi probabilità un terzino/esterno sinistro, un terzino destro e un centrale da affiancare a Chiellini, perno insostituibile della retroguardia. Per la fascia sinistra l’obiettivo numero uno è Juan Manuel Vargas. L’esterno/terzino della Fiorentina piace per la sua polivalenza e i discorsi con i Viola son a buon punto. Serviranno circa 20/25 milioni di euro ma la Juve punta ad inserire qualche contropartita tecnica per abbassare le richieste, probabilmente, Giovinco.
Occhi anche su Drenthe, in partenza da Madrid, e su Kolarov, desideratissimo però dal Real e dall’Inter. Per la destra il prescelto sembra invece essere Cassani del Palermo. Il giocatore è un prodotto della Juventus che lo rivorrebbe con se a Torino. Zamparini valuta il ragazzo circa 10 milioni di euro ma accetterebbe di buon occhio delle contropartite. Come al solito, i prescelti, sembrano essere De Ceglie e Giovinco. Attenzione però anche alla situazione di Caceres.
Se i bianconeri troveranno l’accordo per il riscatto con il Barcellona a quel punto la fascia destra potrebbe essere sistemata. Infine il centro. Al fianco di Chiellini si dovrebbe vedere il centrale del Twente Douglas. La trattativa per il 23enne colosso olandese è a buon punto e l’operazione può chiudersi a meno di 10 milioni di euro. Piacciono anche Luisao del Benfica, Tasci dello Stoccarda (nell’ambito dell’operazione Molinaro) e Subotic del Borussia Dortmund.