Gerard Piquè ha finalmente parlato del famoso scatto rubato, che lo vedeva, così sembrava dallo scatto, scambiarsi tenere effusioni con il compagno di squadra Zlatan Inbrahimovic. «Stavamo parlando del mio libro dopo la conferenza di presentazione a marzo – ha siegato a La Vanguardia – . Hanno pubblicato quella foto in occasione della penultima giornata di Liga per provare a destabilizzarci».
Negli spogliatori Ibra e compagni ci scherzano sopra e quando viene nominato Ibra Pique scherza: «Chi? Il mio fidanzato?». La foto era stata scattata al di fuori de Centro Deportivo dove si allena il Barcellona e aveva fatto in poche ore il giro del web.
Le foto sarebbero state scattate da un tifoso del Barcellona e Facebook è stato il trampolino di lancio per la diffusione planetaria. Sul popolare social network c’è addirittura un gruppo: «Anche io sono rimasto/a sbalordito nel vedere la foto di Ibra e Piqué». Nella foto i due sono appoggiati a una fuoriserie e sembrano scambiarsi un gesto tenero e affettuoso.