CALCIOMERCATO/ Napoli: Toni e Fred idee per l’attacco

- La Redazione

I partenopei stanno sondando il terreno per il bomber ex Roma e per il brasiliano

toniR375_17dic08

Il calciomercato del Napoli è in fermento e l’obiettivo principale, come è noto è una punta prolifica per valorizzare al meglio il lavoro di Lavezzi, Hamsik e Quagliarella. Un finalizzatore da 20 gol a stagione per intenderci e sul taccuino degli uomini mercato partenopei si seguono con attenzione particolare due giocatori: Luca Toni e Frederico Chaves Guedes in arte Fred.

L’ipotesi Fred è la più suggestiva. Nonostante le smentite di rito l’ex Lione è pronto a tornare in Europa. Micheli, osservatore del Napoli, ha visionato da vicino il 26enne attaccante della Fluminense contro il Corinthians e potrebbe ripetersi anche contro il Flamengo. A margine della situazione bisognerà risolvere anche la questione legata a Denis. L’attaccante argentino è pronto a lasciare il San Paolo per traslocare nel Bari. Meggiorini potrebbe compiere il percorso inverso.

Per Toni le manovre di avvicinamento sono già iniziate. De Laurentiis ha spiegato che Napoli sarebbe come una mamma per l’attaccante del Bayern e lo stesso avrebbe già mandato segnali positivi. Per ultimo, le parole rilasciate da Rumenigge, che ha di fatto spinto a Toni ad una permanenza in Italia. Resta il problema ingaggio ostacolo però non insormontabile visto che l’ex Roma è pronto a decurtarsi lo stipendio vista anche l’età che avanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori