Daniele De Rossi non si muove da Roma. E’ questo il messaggio che hanno inviato, forte e chiaro, prima Rosella Sensi e poi Gian Paolo Montali. Dopo le dichiarazioni dei massimi dirigenti romanisti è arrivata anche la presa di posizione di Claudio Ranieri che, in un’intervista esclusiva rilasciata al quotidiano “Il Romanista”, ha ribadito ll’importanza di Capitan Futuro nel progetto della squadra giallorossa.
«De Rossi non va da nessuna parte, lui è il nostro fiore all’occhiello», ha detto Ranieri a proposito delle voci di mercato che in questi giorni hanno coinvolto, in maniera insistente, il centrocampista della Roma e della Nazionale. Il tecnico di Testaccio coglie poi l’occasione per confermare la propria presenza nel futuro giallorosso. «Con il presidente ci parliamo sempre, non ci deve stare un incontro vero e proprio. I programmi sono quelli di quando sono venuto».
A proposito di De Rossi, il tormentone di mercato è quello che arriva dalla Spagna con i quotidiani iberici (As, marca ecc.) che riferiscono di una proposta galactica del Real Madrid (50 milioni con l’inserimento di Benzema). Inoltre, nelle ultime ore, pare sia tornato in auge anche un interessamento del Manchester United per il centrocampista di Ostia. Secondo quanto riferisce il sito caughtoffside.com, il club di Sir Alex Ferguson sarebbe pronto a versare 45 milioni di euro nelle casse di Trigoria.
(mar.fat.)