CALCIOMERCATO JUVENTUS – Prosegue il progetto “Ital-Juve” in casa bianconera. Nel mirino dei dirigenti della Vecchia Signora vi sono infatti i tre azzurri Bonucci, Pepe e Pazzini. In cima ai desideri della Vecchia Signora vi è da tempo il Pazzo, giovane attaccante di scuola Atalanta esploso letteralmente in quel di Genova. Un obiettivo di vecchia data, prima dell’assedio a Torino dei blucerchiati Marotta, Paratici e Del Neri. I discorsi con la Samp sono iniziati da tempo e tutto è possibile.
Per avere Pazzini servono circa 22 milioni di euro e la sensazione circolante è che l’ultima parola spetterà proprio all’attaccante, che dovrà scegliere se impegnarsi per un’altra stagione con i blucerchiati dopo la conquista della Champions o se salutare tutti ed impegnarsi nell’avventura Juve. La dirigenza di corso Galileo Ferraris sta comunque valutando anche alternative e i nomi circolanti sono sempre i soliti. Si va dal bomber del Wolfsburg Dzeko, al rossonero Huntelaar, per passare dall’uruguagio del Palermo Cavani.
Dicevamo in apertura dell’Ital-Juve, già, perché a Torino si potrebbero vedere a breve altri nazionali. Da una parte c’è Simone Pepe, esterno dell’Udinese pronto a lasciare il Friuli, e dall’altra c’è Leonardo Bonucci giovane quanto stupefacente difensore in comproprietà fra Genoa e Bari. I discorsi per i due sono ben avviati e le operazioni sono molto fattibili. Un’Ital-Juve che passerà infine dalla conferma di Gigi Buffon, un punto fisso da cui la nuova dirigenza e Del Neri vogliono ripartire.