CALCIOMERCATO/ Milan, Lazzari la chiave per sbloccare Allegri

- La Redazione

Insieme al tecnico livornese a Milano potrebbe finire anche il trequartista

allegri_r375_18nov09
Massimiliano Allegri (Milan) - Foto Ansa

CALCIOMERCATO MILAN – Potrebbe essere Lazzari a sbloccare Allegri al Milan. Cagliari e rossoneri stanno discutendo in questi giorni il trasferimento del tecnico livornese ma secondo gli ultimi rumors Cellino starebbe facendo muro. Non è intenzionato a svendere il proprio allenatore, ancora stipendiato, e per questo “pretende” che in Sardegna arrivino danari magari legati a qualche contropartita tecnica. Ecco perché, oltre al giovane difensore Astori, la chiave della questione è rappresentata dal centrocampista Lazzari.

Reduce da una buona stagione condita da 6 gol e 5 assist, il trequartista/esterno farebbe molto comodo al Milan. Non è di certo un nome che infiamma le folle ma i supporters del Diavolo chiedono da tempo investimenti mirati e questo lo è. Lazzari sarebbe infatti il rincalzo ideale di Pato o Dinho evitando così ai due brasiliani un lavoro super.

Lo stesso giocatore si è detto orgoglioso della possibilità di seguire Allegri: «Mi farebbe più che piacere seguire Allegri al Milan – ha detto – ho parlato con lui, ma non di questa possibilità. Come lo vedo sulla panchina rossonera? Bene, benissimo. A Cagliari ha vissuto due stagioni fantastiche, facendo un lavoro eccezionale e i risultati si sono visti. Per Allegri era arrivato il momento di fare il salto in un grande club. Se lo merita. La sua qualità principale è il rapporto con i giocatori: ti fa stare bene». Nell’operazione Allegri-Milan potrebbe finire anche Marchetti ricercato dai rossoneri nel caso in cui da Milano dovessero partire Storari e Abbiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori