La possibile partenza di Buffon nel prossimo calciomercato sarà uno degli argomenti più caldi del prossimo calciomercato. Le dichiarazioni rilasciate ieri dal portiere bianconero fanno infatti presagire un addio a fine stagione: «Io ho ancora due anni di contratto…Ma mi chiedete: rimarrai? E allora dico, non lo sappiamo».
Queste parole hanno inevitabilmente acceso voci di calciomercato, ma il procuratore del portirere della Juventus e della Nazionale, Silvano Martina fa il “pompiere”: «Non ho nessuna novità – ha spiegato l’agente a Tuttomercatoweb – tranne le cose che ripeto sempre: Buffon ha tre anni di contratto e quindi non vedo perché debba andare via dalla Juve. Non leggo di Totti o Milito che vanno via dalle rispettive squadre, quindi perchè dovrebbe farlo Buffon che ha un contratto? Nella vita poi, tutto può succedere, ma ripeto che per ora il giocatore è della Juve, ed è legato da un contratto triennale».
In ogni modo Manchester United e Manchester City sarebbero felicissimi di accoglierlo tra le loro fila. I Red Devils cercano un sostituito di Van der Saar mentre in casa Citizens si punta a trovare un sostituto di Given, che si è infortunato. In Germania c’è invece il Bayern Monaco che potrebbe mettere sul piatto qualche contropartita ghiotta, leggasi l’esterno transalpino Franck Ribery, ritornato prepotentemente in orbita Juventus dopo la nomina di Andrea Agnelli a presidente.