CALCIOMERCATO/ Juventus, Di Maria è il nuovo obiettivo

- La Redazione

I bianconeri seguirebbero con interesse l’ala del Benfica

dimariaR375_8set08

Angel Di Maria, esterno offensivo del Benfica, tenuto in ottima considerazione da Maradona (è nazionale argentino) e obiettivo in passato anche dell’Inter è il nome nuovo per rinforzare la Juventus. Gli 007 bianconeri stanno redigendo rapporti su di lui e sul giocatore ci sarebbero anche squadre della Premier League.

Il costo del cartellino è già altissimo, si parla addirittura di 30 milioni di euro. L’impressione è che qualora venissero gettate le basi di una trattativa concreta i portoghesi potrebbero decidere di abbassare le loro pretese e magari la dirigenza bianconera potrebbe inserire qualche giocatore che non rientra più nei piani della prossima Juve targata Benitez. In casa Vecchia Signora si guarda comunque con particolare attenzione al mercato degli esterni, cisto che si segue anche Kuyt, pupillo di Benitez.

Di Maria è un classe ’88 originario di Rosario, paese d’origine anche di Lionel Messi. Il giocatore è considerato un sicuro partente al termine della stagione attuale, campionato in cui tra l’altro ha realizzato ben 11 reti, un bottino invidiabile per un “non attaccante”. La Juventus dovrà però battere una foltissima concorrenza se vorrà assicurarsi il nazionale albiceleste. Real Madrid, Manchester United e Chelsea sono solo alcune delle società interessate al cartellino del prodigio dei lusitani. Inoltre, serviranno almeno 30 milioni di euro per assicurarsi il giocatore, cifra che potrebbe lievitare se Di Maria si rendesse protagonista, così come pronosticato, di un grande Mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori