COPPA ITALIA 3D/ La finale tra Roma e Inter al cinema con le ultime tecnologie digitali

- La Redazione

La proiezione in 8 sale cinematografiche di Roma Milano e Bologna

Occhiali3d_R375_3mag10

La Lega Calcio e The Space Cinema hanno annunciato una collaborazione esclusiva per la trasmissione in diretta e in 3D della finale di TIM Cup 2010 Inter-Roma, in programma mercoledì 5 maggio con inizio alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. E’ una prima assoluta nel panorama sportivo italiano e dovrebbe essere una vera e propria rivoluzione nel modo di concepire l’intrattenimento e l’esperienza di coinvolgimento che il calcio e lo sport in generale possono offrire agli spettatori che non seguono l’evento direttamente allo stadio.

Come sottolinea Maurizio Beretta, Presidente della Lega Calcio. “La fluidità, la profondità e l’alta definizione delle immagini garantite dalla tecnologia in 3D e in real time proietteranno lo spettatore dentro la partita. Siamo molto felici che la gara Inter-Roma, finale della TIM Cup 2010, entri nella storia della televisione italiana come il primo evento sportivo prodotto e trasmesso in 3D nel nostro paese Per questo dobbiamo dire grazie alla Rai, senza la cui collaborazione non si sarebbe potuta realizzare questa iniziativa”.

The Space Cinema renderà possibile la visione di questa partita iin 3D in 8 sale del proprio circuito, Infront Italy, che per conto della Lega Calcio effettuerà la produzione dell’evento e Eutelsat, che si occuperà della trasmissione satellitare delle immagini.  Tra i cinema dove si potrà assistere alla partita 7 sono nell’area delle due città delle squadre finaliste: Milano all’Odeon e Vimercate, Rozzano, Cerro Maggiore e Montebello della Battaglia), e a Roma (Moderno e Parco de Medici). Verrà avviata anche una proiezione test nel cinema di Parma (Barilla Center).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori