CALCIOMERCATO MILAN – Ennesima chiusura da parte della dirigenza rossonera ad una partenza di Alexandre Pato. Ieri l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha ripetuto per le solite frasi, incalzato dai cronisti: «Pato resta al cento per cento. Il Milan non metterà sul mercato i pezzi migliori». Niente addio a fine stagione, o per lo meno, così sembra. Il club di via Turati si terrà stretto il proprio campioncino nonostante in Spagna e in Inghilterra abbiano pronte offerte “monstre” da circa 60 milioni di euro.
Intanto si avvicina il ritorno in campo del prodigio brasiliano. Pato vuole lasciarsi alle spalle una stagione travagliata condita dagli infortuni, dalla mancata convocazione nella selezione verdeoro e dal divorzio con la moglie Sthefany Brito dopo meno di un anno. Domenica pomeriggio dovrebbe quindi giocare uno spezzone di gara contro il Genoa per chiudere poi definitivamente la stagione settimana prossima. Un campionato comunque discreto tenendo conto delle molte assenze e dei 12 gol, tra cui due pesantissimi al Santiago Bernabeu.
Reparto attaccanti che non sarà quindi rivoluzionato e che a breve registrerà il rinnovo di Filippo Inzaghi. Il bomber italiano aspetta solo la conquista della Champions, come patto con Galliani, per prolungare di un altro anno la propria esperienza in rossonero. Inzaghi ha infatti nel mirino il record del tedesco Gerd Muller, 69 reti nelle coppe europee, ed è ad una sola marcatura dal traguardo storico. Il piacentino verrà con grande probabilità favorito dall’esodo di Raul negli States che mette quindi lo spagnolo fuori gioco.