Inter Calciomercato/ Mourinho prepara l’addio?

- La Redazione

Il portoghese sembra giunto ai titoli di coda della propria esperienza nerazzurra

mourinho_saluta_R375x255_12apr10
Mourinho saluta la Liga? (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Sembra vicina alla conclusione l’esperienza di Mourinho alla guida dell’Inter. Ieri il portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni che mostrano la solita incertezza riguardo alla permanenza in Italia: «Non posso dire che resterò al 100% all’Inter perché nel calcio una cosa del genere non si può mai affermare». Parole importanti che si aggiungono a quanto confessato da Zanetti che ha alimentato le incertezze: «L’allenatore insieme a noi sta facendo un ottimo lavoro – ha detto il capitano nerazzurro – certe scelte sono personali: l’importante come squadra è che finiamo al meglio la stagione e poi speriamo che possa rimanere». In realtà non è la prima volta che Mou si mostri dubbioso sul proprio futuro.

Basta tornare indietro di quasi un anno e precisamente a fine maggio 2009 per scovare tali parole: «Resto al 99,99% e magari dopo la trasferta a Cagliari dirò 100%. Ho lasciato un piccolo spiraglio in ossequio al destino. Tempo fa sbagliai a dire che rimanevo al 100% perché nella vita non si possono avere simili sicurezze». Parole che misero in allarme l’ambiente nerazzurro.

Allarme subito rientrato visto che il lunedì seguente lo Special One appose la propria firma su un lauto prolungamento. Ora però la situazione è diversa. Se da una parte vi è infatti un legame inossidabile fra l’uomo di Setubal e la compagine nerazzurra dall’altra vi è la tentazione Real Madrid e il malcontento nei confronti dell’Italia. Il tutto si deciderà dopo il 22 maggio. Un’eventuale vittoria della Champions League potrebbe infatti trattenere per un altro anno Mourinho in Italia ma nel contempo potrebbe rappresentare un alibi per salutare tutti da vincente indiscusso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori