Juventus Calciomercato/ Marotta è il nuovo dg della Juve

- La Redazione

L’ex Sampdoria si sta “insediando” a Vinovo

marotta_R375x255_05giu09

E’ufficiale. Alla Juventus è arrivato Giuseppe Marotta che, secondo quanto afferma il Corriere dello Sport avrebbe già firmato con la Vecchia Signora. Il nuovo direttore generale della società bianconera in più avrebbe già avuto due colloqui orientativi con Rafa Benitez anche se potrebbe non essere lui il nuovo tecnico della Juventus. La bozza accordo che il tecnico spagnolo avrebbe con il club bianconero è di tre anni a 3,6 milioni di euro a stagione.

Nel caso poi fosse costretto a lasciare il Liverpool rinunciando ai 16 milioni di buonuscita, la Juventus gli riconoscerebbe 6 milioni di euro lordi come contributo per il mancato introito. Se non arrivasse il tecnico spagnolo le alternative pronte sarebbero Spalletti e Prandelli, con quest’ultimo che piace molto a Marotta. L’ex Samp, oltre al ruolo di direttore generale, sarà anche il responsabile del settore tecnico e nelle sue mani ci sarebe l’inter progetto di rivoluzione- Juventus.

Lui vuole avere carta bianca, gli piacerebbe avere al suo fianco Fabio Paratici, attualmente alla Sampdoria come capo degli 007 della compagine blucerchiata. Ma Garrone, presidente della Samp, vorrebbe promuovere Paratici a direttore sportivo e anche la Lazio lo sta cercando. Le alternative sarebbero Pasquale Sensibile che tanto ha fatto bene al Novara e Mauro Pederzoni, attuale responsabile degli osservatori del Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori